Sei un amante del mare e delle immersioni? Vieni a fare diving in Toscana nel Golfo Baratti.
Gli amanti di questi sport non possono perdere l’occasione di immergersi nelle limpide acque della Costa Toscana e in particolare della zona di Baratti, destinazione famosa per la caratteristica spiaggia a forma di ferro di cavallo, testimonianza dell’antica civiltà etrusca che qui lavorava il ferro, e per la splendida pineta che arriva fin quasi sulla spiaggia.
Non tutti sanno che il tesoro di Baratti non è composto solo dai resti Etruschi che lo hanno reso famoso in tutta Italia ma anche dalla ricchezza della flora e della fauna marina che conquisterà tutti gli appassionati dello snorkelling e del diving.
Sotto le limpide acque del mare del Golfo di Baratti infatti vivono tante specie meravigliose come cernie, aragoste, astici, murene, pesci luna e barracuda che vi faranno compagnia durante la vostra immersione, circondati da una flora marina unica.
Ciò che rende unica l’esperienza del diving a Baratti è si la vita marina nascosta ma anche lo splendido scenario in cui avviene: il piccolo porticciolo turistico infondo al golfo contribuisce a creare quell’alone di mistero che caratterizzano l’intera zona sotto la prominente torre di Populonia alta, che dall’alto sembra vegliare su tutti gli esseri viventi e non.
Chi ama il diving e gli sport acquatici troverà negli appartamenti dell’ RTA Marina di Salivoli la destinazione ideale per le proprie vacanze sia in estate che in autunno.
A breve distanza dal Golfo di Baratti gli appartamenti del residence di varia metratura, con ingresso indipendente e splendide terrazze sul Golfo di Salivoli, sono la giusta combinazione per chi cerca eleganza e praticità, relax e divertimento , per qualche giorno di vacanza in famiglia, con la persona che ami o con gli amici.
