Il tour parte da San Vincenzo dove vi aspetta la vostra e-bike e la vostra guida. Si attraversa un paio di agriturismi con fattoria dove si possono incontrare i proprietari e i loro animali. Si prosegue nella pineta del parco di Rimigliano lungo uno splendido sentiero immerso nella pineta e un tratto di scogliera a picco sul mare. Si arriva così al grande prato tra il mare e la necropoli etrusca nello splendido Golfo di Baratti.
Baratti è un posto incantato e poterlo attraversare in bicicletta, passando tra i resti archeologici, la pineta e la spiaggia vuol dire assaporare tutta la sua misteriosa alchimia.
Per giungere a Populonia si percorre una strada un po’ ripida ma affascinantissima, immersa nel bosco odoroso e macchia mediterranea subito a ridosso del mare.
Appena si giunge a ridosso del piccolo borgo di Populonia, con la sua Rocca, si domina dall’alto tutto il golfo e la vista di tutto l’arcipelago toscano è veramente spettacolare.
Il prezzo comprende il noleggio della bici e la guida e varia a seconda del numero di partecipanti (da euro 120 a euro 75)