Tour Parco Naturale della Sterpaia Piombino Costa Est

TOUR PARCO NATURALE DELLA STERPAIA PIOMBINO COSTA EST

Un mare Bandiera Blu, 8 km di spiaggia, 124 ettari di aree dunali e retrodunali e 155 ettari tra boschi e radure agricole.
Questo è il tesoro che caratterizza il Parco della Sterpaia.

Il Parco Costiero della Sterpaia è un vero paradiso terrestre ancora incontaminato dove è possibile inoltrarsi nel bosco di querce centenarie, assaporare i profumi delle dune e della macchia mediterranea fino ad arrivare alla bellezza di questo mare cristallino.

Tutto il tratto di costa interessato dal Parco naturale della Steraia è caratterizzato, oltre che dalla sua bellezza naturale, anche da varie torri tutte affacciate sulla spiaggia: Torre Mozza, Torre del Sale, Carbonifera; sono costruzioni realizzate in epoche storiche differenti con funzioni diverse: avvistamento, vigilanza, scalo commerciale.

Quagliodromo, Torre del Sale, Perelli, Carlappiano, Sterpaia, Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza sono le spiagge dove insiste il selvaggio e affascinantissimo Parco naturale della Sterpaia.

Il tour inizia dal parcheggio di Perelli 1 e si snoda nelle pinete che fiancheggiano le sopracitate spiagge dove il mare acquista incredibili sfumature di azzurro e verde.

L’arrivo è previsto a Follonica ed è preceduto da una sosta presso bar/ristorante dalla vista eccezionale sull’intero golfo.

Il prezzo è comprensivo del noleggio E-Bike, guida e dipende dal numero di partecipanti (da 140 a 100 euro)

Richiedi Informazioni per Questa Esperienza

    (Privacy Policy)