Vacanze Bleisure al Mare in Toscana

Viaggio di lavoro +Vacanza

Sempre più utenti bleisure sono alla ricerca di strutture all’altezza della situazione. Se stai leggendo queste righe e ti stai chiedendo chi siano gli utenti “bleisure”, potrebbe persino darsi che tu sia uno di loro senza saperlo. Con il termine “bleisure” si indica la possibilità di conciliare in un unico viaggio sia lavoro che tempo libero. Sempre più aziende concedono il bleisure perché riconoscono enormi vantaggi sul lato produttivo, e l’utente a sua volta può concedersi qualche ora di svago nelle sue attività professionali. Una delle strutture più gettonate per il bleisure è sicuramente Marina Salivoli a Piombino sul mare in Toscana nella Costa degli Etruschi.

Una perla nella Costa degli Etruschi

Marina Salivoli è un residence che si trova nell’omonima località, geograficamente appartenente al comune di Piombino. Più semplicemente, però, il residence sorge nella miglior zona di quella che è conosciuta come la Costa degli Etruschi, con vista sull’Isola d’Elba e con le più belle spiagge della Toscana. Il Residente Marina Salivoli è ben collegato sia via auto che treno, e dista ad appena un’ora dall’Aeroporto di Pisa.

Gli alloggi

In quanto residence, Marina Salivoli offre ai suoi ospiti veri e propri appartamenti, tutti accuratamente arredati e con varie soluzioni abitative. Si va dal monolocale al quadrilocali, molti dei quali con vista mare, che offrono diversi servizi e che sono l’ideale sia per vacanze di coppia che per numerosi gruppi familiari. Ovviamente all’interno di questi complessi abitativi vi è una reception sempre disponibile, con apertura giornaliera, che è pronta a venire incontro alle varie esigenze degli utenti. Se quando sei in vacanza vuoi solo goderti il mare e non hai voglia di spostarti verso il centro abitato (che comunque dista appena 2 km), nei pressi del residente Marina Salivoli vi sono un centro commerciale con supermercato, il nuovo ristorante sulla terrazza panoramica“Il Vespero”, senza contare tutte le attività commerciali disponibili nell’attiguo porto turistico.

Le attività da svolgere

In quanto struttura che sorge su una delle coste più belle del mondo, la Costa degli Etruschi, diamo per scontato che una vacanza all’insegna di mare cristallino, spiagge e sole sia il fiore all’occhiello del Residence Marina Salivoli. Tuttavia la città di Piombino e dintorni sono ricche di attrazioni, che possono essere fatte durante le giornate con il meteo più incerto o semplicemente in alternativa al mare.

Se vai in vacanza con dei bambini, ad esempio, una tappa obbligatoria è il vicino “Cavallino Matto”, il parco di divertimenti di riferimento in Toscana. Il parco sorge all’interno della pineta di Marina di Castagneto Carducci, e immersi nel verde potrai divertirti con tantissime giostre e attrazioni. Se invece vuoi far vedere ai tuoi bambini per la prima volta animali esotici dal vivo, a circa 40 minuti di auto dal Residence Marina Salivoli si trova il famoso Parco Gallorose. Il parco si estende per circa cinque ettari appartenenti al comune di Cecina, è aperto dal 2001 e ospita ben 150 specie diverse di animali, provenienti da tutto il mondo. Ci piace inoltro sottolineare come all’interno del Parco Gallorose sia stato ricreato l’habitat ideale per questi animali, garantendo loro il massimo benessere.

Se invece ai tuoi bambini piace ammirare il cielo stellato, ti consiglio di portarli all’osservatorio astronomico di Punta Falcone, situato a Piombino a pochi minuto d’auto dalla struttura. Ti consiglio di prenotare una visita guidata preventivamente, così con l’aiuto di esperti potrai ammirare con maggior consapevolezza i vari corpi celesti.